Logosx
LogoCentro

Pianificazione, Programmazione, Gestione e Controllo; Relazioni tra Contabilità Generale e Contabilità Analitica;

Risoluzione Problemi



Perchè non vedo correttamente la pagina nella schermata principale?

Probabilmente il tuo browser Internet Explorer non è aggiornato alle ultime versioni rilasciate. Verifica se tra gli aggiornamenti automatici di Windows non ci sia quello per aggiornare Internet Explorer, prova quindi a ricaricare la pagina all'interno di Controllo con il pulsante F5.
La versione più vecchia, di Internet Explorer, supportata dal programma la numero 7, con versioni precedenti lo shelter andrà in automatico nella modalità offline.

Link Download:
Internet Explorer 7
Internet Explorer 8
Internet Explorer 9
Internet Explorer 10


Cosa succede se si importa un periodo già importato?

Quando si importa un periodo, in Controllo di Gestione, il programma controlla se è già presente la combinazione periodo e conto, e lo aggiunge se non lo trova inserendo il conto, la descrizione, il tipo di conto e il prezzo, oppure lo aggiorna se è già presente sostituendo il prezzo.


Posso cambiare la combinazione di colore del sito?

Si, sulla pagina principale è possibile cliccare sulla voce Visualizza 'Cambia Tema', qui si possono scegliere varie tonalità di colore:

+ la versione Originale, scelta da C.R.P. Software;
+ la versione Forte, con colori molto accesi e vivaci;
+ la versione Intermedia, un buon compromesso di colori;
+ la versione Tenue, con colori poco vivaci;
+ la versione Grigi, dove tutte le piastrelle assumeranno una colorazione in scala di grigi.

La configurazione scelta sarà salvata in automatico, permettendo alla prossima apertura della pagina il caricamento del tema scelto in precedenza.


A cosa serve la sezione "Personalizzato" nella home del sito?

La sezione "Personalizzato" nella home del sito può essere personalizzata soltanto dagli utenti che hanno installato il programma Controllo (Link).

Infatti, dal menu Parametri, è possibile impostare fino a 5 link personali a cui avere facile accesso durante l'utilizzo del programma, inserendo una descrizione identificativa del sito che si va ad aprire ed il link che permette il collegamento allo stesso.


Come viene calcolato il Fatturato di Pareggio nel Conto Economico Scalare?

Il Fatturato di Pareggio è ricavato dal totale dei Costi Fissi diviso il Margine di Contribuzione Lordo in percentuale.


Quali sono i dati che devo importare?

Per il Controllo di gestione si devono importare Conti Economici di determinati periodi (mesi, trimestri, anni). Per l'Analisi di Bilancio si devono inserire i Bilanci CEE.


Come si importano i dati?

Si possono importare File ASCII o EXCEL. Il file ASCII va convertito se è con separatore tra i campi in file a spaziatura fissa e si importa creando le relative impostazioni di Schema necessarie a decifrarlo. Per il file EXCEL va inserito il percorso di dove è presente e si indica la struttura. In entrambi i casi viene fornita una guida su come procedere e un resoconto dell'importazione.


Cos'è il Margine di Sicurezza?

L'indicatore del Margine di Sicurezza utilizzato si esprime nella formula: fatturato effettivo, meno il fatturato di pareggio sul fatturato effettivo in percentuale.


Come si ottiene il Conto Economico Scalare?

I dati importati vanno riclassificati in base alle Aggregazioni della Struttura del Conto Economico Scalare.


Come si crea la Struttura del Conto Economico Scalare?

Il programma contiene una struttura standard del Conto Economico Scalare. Tale struttura è generica, ma può essere personalizzata a piacimento facendo attenzione ai Tipo Operatore impostati.