Logosx
LogoCentro

Il servizio affidabile e sicuro di backup online

Collegamenti con il Web


Il secondo passo dell'installazione di CRP Cloud è scegliere il gestore dei servizi di spazio on-line dove appoggiare i backup.

CRP software ha analizzato e scelto alcuni dei più diffusi sistemi di servizi Cloud oggi disponibili: Dropbox, Google Drive e SkyDrive.

Scegliere quindi il gestore di servizi che più interessa e scaricarlo dai loro siti ufficiali e installarlo seguendo le semplici direttive sempre presenti dai loro relativi siti guida.

Dropbox Google Drive SkyDrive

Una volta che si è configurato il client dei servizi cloud, accedere al programma CRP Cloud e tramite la schermata "Parametri" configurare la parte relativa al collegamento.

Per prima cosa è necessario impostare dal menu a tendina con quale servizio di cloud si è deciso di lavorare, seguito dalle credenziali di accesso (Username e Password) scelte durante il procedimento di installazione (vedi immagine sotto).

Clien Cloud

In secondo luogo è necessario impostare il campo "Destinazione", che è una cartella (ad esempio chiamata "Backup") ed è necessario che sia monitorata dal servizio di cloud scelto (vedi immagine sotto).

Clien Cloud